Carattere:

Protocollo Informatico

Albo Pretorio ultimi atti

• Num. 0176/2017
    REFERENDUM POPOLARI DI DOMENICA 28 MAGGIO 2017 CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI
  • Num. 0266/2017
    Impegno e liquidazione di spesa per concessione contributo economico in favore del gruppo comunale di Protezione Civile
  • Num. 0267/2017
    COMUNE DI SERSALE - (CZ ) - BANDO D'ASTA PUBBLICA PER VENDITA IMMOBILE DI PRORPIETA' COMUNALE
  • Num. 0268/2017
  • Num. 0269/2017
    FORNITURA CARBURANTI PER AUTOTRAZIONE MEZZI COMUNALI; Liquidazione Competenze; - Ditta: Guerra Carburanti di Guerra Luigi - Zagarise - CZ-;

Posta Elettronica Certificata

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e dell'eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale. Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

Il DPR 11 febbraio 2005, n. 68 (G.U. 28 aprile 2005, n. 97) disciplina le modalità di utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) non solo nei rapporti con la PA, ma anche tra privati cittadini.

Elenco delle caselle di PEC attive:

Tel. 0961/937014 - Fax: 0961/937900
Corso Garibaldi, 4 - 88050 - Zagarise (CZ)